LA CAMMINATA DEI GELSI 2018

LA CAMMINATA DEI GELSI 2018 – settima edizione

Domenica 23 settembre 2018 ore 16:00 a Nuvolato di Quistello (MN)

E’ in programma la settima edizione della “Camminata dei gelsi”, iniziativa ideata a organizzata dall’Associazione “Amici del Museo Diffuso G. Gorni” in collaborazione con il Comune di Quistello, il Parco Golene Foce Secchia e il Comitato di Difesa e Salute Codaq.

Una camminata non competitiva, nei dintorni di Nuvolato, che ha lo scopo di promuovere e valorizzare non solo il territorio ed il paesaggio circostante ma anche le opere artistiche presenti nella frazione e realizzate da G. Gorni.

Il programma della giornata prevede:

ore 16:00 – ritrovo presso la sede del Museo Diffuso Gorni;

ore 16:15 – trasferimento a San Siro di San Benedetto Po per una visita guidata alla botte Villoresi a cura del consorzio di bonifica Terre dei Gonzaga;

ore 17:15 – visita alla zona umida adiacente a cura del CODAQ;

ore 19:00 – rientro pressp la presso sede del Museo per un’illustrazione dei “Graffiti e storie murali di Gorni” a cura del Gruppo amici del Museo;

ore 20:15 – Cena leggera offerta dal Gruppo amici del Museo;

Per informazioni ed adesioni rivolgersi alla segreteria dell’Associazione tel. 0376617158 oppure cell. 3470651260 oppure scrivere mail a info@museogorni.it

LA PARTECIPAZIONE ALL’EVENTO E’ GRATUITA.